Contest – un manifesto per Genova

Pin It

Unicom e Assocom (dal 2019, UNA), lanciano il contest di comunicazione creativa #Un manifesto per Genova per raccontare la tragedia e la rinascita di una città segnata dal crollo del Ponte Morandi.

Un manifesto per disegnare la tragedia. Un manifesto per disegnare la rinascita. Un manifesto per disegnare la ferita. Un manifesto per guarire. Un manifesto per dire o per non dire. Un manifesto per tacere e per urlare. Un manifesto per domandare o per prendere. Un manifesto per durare. Un manifesto dolce & amaro. Un manifesto giusto e uno sbagliato. Un manifesto di fiducia. Un manifesto di speranza. Un manifesto per dire lo sconforto. Un manifesto di rabbia. Un manifesto per restare, per andare: uno per venire. Un manifesto d’amore. Un manifesto: solo uno, ma non uno di meno.

Il contest

Il contest richiede ai partecipanti di realizzare un manifesto (su formato 50×70 cm) che, nel rispetto della dignità, del credo, delle opinioni politiche, degli orientamenti sessuali altrui, esprima in totale libertà di tratto e di pensiero le idee, i concetti, i sentimenti per Genova e per la Liguria anche alla luce della rinascita dopo il crollo di Ponte Morandi dello scorso 14 agosto.

Il contest è libero e aperto a tutti i partecipanti di nazionalità italiana e straniera. La tecnica è libera: disegno, computer grafica, pittura, collage, tecniche miste, etc.

Obiettivo

Con i manifesti ricevuti sono realizzate campagne social attraverso media partnership con organi di informazione locali e nazionali.

Con le opere viene organizzata a settembre 2019 una mostra. Un’asta benefica in busta chiusa che si svolge a ottobre 2019 permette l’acquisto degli originali esposti. Il ricavato viene poi devoluto a un soggetto non profit scelto dal Comune di Genova, impegnato nell’emergenza, nel corso di una serata di chiusura.

Come partecipare

Il contest si è aperto lo scorso 22 novembre 2018 e si chiude il prossimo 14 luglio 2019 alle 23:59. Per partecipare è necessario inviare la documentazione necessaria tramite via mail all’indirizzo
info@travelmarketingdays.it, tramite posta raccomandata a STUDIOWIKI Srl, Largo dei Vegerio 6/6B – 17100 Savona, oppure tramite consegna a mano.

Per maggiori informazioni consulta il Regolamento del contest.

Per informazioni:

#UNMANIFESTOPERGENOVA
Tel.: 019 2054914
Mail: studiowiki@unmanifestopergenova.it

Pin It