Contro il razzismo con creatività

Astoria Wines, in collaborazione con CIAI (Centro italiano aiuti all’infanzia) lancia una call rivolta a creativi per un’idea originale con l’obiettivo di combattere il razzismo all’interno dei social network.

Astoria incoraggia la creatività come arma molto potente da schierare contro l’intolleranza e contro l’ignoranza che sta alla base di ogni discriminazione.

Il concorso

L’idea selezionata dalla giuria come la più efficace viene prodotta e diffusa da Astoria Wines. Le idee partecipanti devono essere descritte secondo il seguente schema per cui è richiesto di inviare uno script dettagliato che includa i seguenti punti:

  • combattere il razzismo: obiettivo del progetto;
  • il messaggio che si vuole diffondere (in breve);
  • l’elemento di originalità che l’idea creativa propone;
  • il contesto in cui si colloca l’idea (scuola, vita sociale, sport);
  • le modalità esecutive;
  • le reazioni che si vorrebbero determinare nel target.

​Possono partecipare tutti i creativi residenti in Italia e maggiorenni.
Le idee possono essere proposte da un singolo creativo o da un gruppo di co-creativi. Ogni creativo singolo o gruppo di co-creativi può presentare solo un’idea creativa. Sono candidabili solo idee creative originali e inedite, scritte in lingua italiana.

L’idea non deve essere già in fase di realizzazione per altri committenti.
L’idea creativa deve essere di proprietà esclusiva del creativo/i e non devono essere mai stati ceduti prima a soggetti terzi.

Come partecipare

Per candidare la propria idea è necessario compilare in ogni sua parte, secondo le modalità, la Scheda di Partecipazione e inviarla via mail all’indirizzo idea@astoria.it.

La scadenza per l’accesso alla selezione è fissata per le 23:00 dell’8 ottobre 2019. La selezione dei progetti avviene fra l’11 ed il 31 ottobre 2019.
Il progetto vincitore viene annunciato il 3 novembre 2019.

Per informazioni
Astoria Wines
idea@astoria.it