Convegno Eurointerim sull’apprendistato di primo livello

Pin It

Venerdì 15 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00, avrà luogo il convegno gratuitoApprendistato di primo livello in Veneto: un’opportunità per Studenti, Scuole e Imprese“, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim a Padova.

L’iniziativa

Il convegno si pone l’obiettivo di far conoscere ad Aziende e Scuole l’opportunità che rappresenta l’apprendistato di primo livello.

L’apprendistato di primo livello rappresenta nella normativa nazionale uno strumento di integrazione tra Formazione e Lavoro, che consente di conseguire i titoli dell’Istruzione e Formazione secondaria superiore. In Veneto è stato reso operativo con la D.G.R. 1050/16.

L’apprendistato di primo livello dà la possibilità ai giovani di mettere a frutto le conoscenze scolastiche nella prima esperienza di Lavoro e alle Aziende la possibilità di trasmettere ai futuri lavoratori l’importanza di mettere in relazione conoscenze tecniche ed esigenze organizzative.

L’incontro

Il convegno si svolgerà venerdì 15 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00, presso la Sede Nazionale di Eurointerim S.p.A., in Viale dell’industria 60 a Padova.

Nel corso dell’incontro interverranno: Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità Regione Veneto; Silvano Marin, Direttore CFP “Camerini-Rossi”; Ilaria Grigoletto, Referente per la Formazione del CFP “Camerini-Rossi”; Romina Mazzetto, Responsabile Area Consulenza di Eurointerim S.p.A. Il moderatore sarà Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim S.p.A.

Per partecipare al convegno, è necessaria la registrazione online.

Per informazioni

Eurointerim S.p.A.
Viale dell’Industria, 60 – 35129 Padova
Tel.: 049 9667331
Fax: 049 8935068
Mail: consulenza@eurointerim.it

Pin It