Coop for Words – Concorso letterario

Pin It

Al via la sedicesima edizione del premio letterario Coop for Words dedicato agli autori tra i 18 e i 39 anni.

Il concorso

Coop Alleanza 3.0, Coop Lombardia, Coop Reno e Unicoop Firenze promuovono il concorso letterario “Coop fot Words“,  aperto a tutti i ragazzi tra i 18 e i 39 anni che abitano nei territori di presenza delle Cooperative (Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Sicilia e province di Matera, Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena).

Il premio letterario è a partecipazione libera, riservato a elaborati inediti in lingua italiana e articolato nelle seguenti categorie:

  • Poesia”;
  • Lettera d’amore”, una lettera d’amore inviata ad un personaggio letterario, storico o vivente;
  • Canzone d’autore” a tema libero su una base fornita da un cantautore;
  • Racconti dello scontrino”, racconti brevi ambientati in un centro commerciale;
  • Articolo giornalistico”, un articolo giornalistico a tema libero .

Gli elaborati di ogni categoria saranno valutati da un comitato scientifico di esperti che eleggerà un vincitore per ogni categoria.

Sul sito dell’iniziativa è consultabile il bando completo.

I premi

In palio ci sono un corso a Bottega Finzioni, la scuola di sceneggiatura e narrazione fondata da Carlo Lucarelli con sede a Bologna, la pubblicazione sul quotidiano QN dell’opera vincitrice della sezione “Una storia di cronaca”, la possibilità di partecipare a “Ad alta voce”, la manifestazione culturale promossa da Coop Alleanza 3.0, e al MEI – Meeting Etichette Indipendenti.

Per partecipare è necessario candidarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa e inviare il proprio elaborato entro il 30 giugno 2019.

Per informazioni
Coop for Words
Mail: coopforwords@gmail.com
Facebook

Pin It