Corea in camera – Concorso video

Pin It

L’Istituto Culturale Coreano e l’Ambasciata della Repubblica di Corea in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia apre il concorso “Corea in camera“. Si tratta di un concorso aperto a tutti coloro che vogliono presentare la Corea attraverso una serie di video.

La scadenza per iscriversi e consegnare la proposta video è il 12 ottobre 2020.

Il concorso

Il tema del concorso è presentare o insegnare la Corea agli italiani, affrontando gli aspetti più vari della cultura coreana: lingua coreana, Hangeul (sistema di scrittura coreano), Hansik (cucina coreana), viaggi e turismo, arte coreana, la vita in Corea, la tecnologia coreana, l’immagine della Corea, l’Hanji (carta tradizionale coreana), Hanok (casa tradizionale coreana), Hanbok (abito tradizionale coreano), o qualsiasi altra cosa connessa alla cultura coreana e alla sua storia.

Non ci sono limiti di tipologia del video e dei suoi formati, il progetto può essere di intrattenimento, promozione, istruzione, informazione, lasciando spazio alla modalità espressiva del partecipante.

Il video di presentazione dovrà avere una durata di minimo 1 minuto e massimo 30 minuti.

Il concorso prevede quattro premiazioni:

  • Primo premio di 7500 euro;
  • secondo premio di 6000 euro;
  • terzo premio di 4000 euro;
  • quarto premio di 2500 euro.
Consulta il bando

Come partecipare

Per iscriversi è necessario compilare gli appositi moduli e consegnare il progetto non oltre il 12 ottobre 2020, ore 24:00 (ora italiana).

La valutazione dei progetti avverrà dal 13 ottobre al 26 ottobre, i lavori selezionati dovranno essere realizzati e consegnati entro il 20 novembre 2020.

Scarica il modulo di partecipazione

Per informazioni
Istituto Culturale Coreano
Tel.: +39 06 441 633
Mail: info@culturacorea.it

Pin It