Corsi gratuiti per lavoratori – sviluppare le soft skills

Pin It

Synthesis Srl. ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, lancia il progetto L3 – Leader del Cambiamento: le competenze che generano valore, che prevede l’avviamento di corsi gratuiti per lavoratori, in orario extra-lavorativo, per lo sviluppo delle soft skills fondamentali.

I corsi

I corsi previsti dal progetto hanno l’obbiettivo di sviluppare le soft skills, ovvero le competenze trasversali (leadership, negoziazione, capacità di lavorare in gruppo, problem-solving, empatia e flessibilità, capacità di prendere decisioni sotto pressione) che possono diventare fattore critico di successo per performance efficaci ed efficienti.

Il programma si articola in 3 corsi, per ciascuno dei quali sono disponibili 4 posti.

Thinking out of the box: pensiero creativo e brainstorming

Per poter gestire il cambiamento e il rischio che caratterizzano il mondo odierno è necessario sviluppare capacità creative e innovative, in grado di ideare strategie efficaci e funzionali per le nuove imprevedibili realtà.

Il corso avrà inizio a partire da ottobre 2019 (date da definire), per una durata totale di 32 ore.

Non c'è due senza tre: valorizzare il lavoro di gruppo e la relazione con altri

Lo scopo è quello di favorire le competenze di team working e team building, in un’ottica di collaborazione, al fine di sviluppare le capacità necessarie a raggiungere risultati grazie al lavoro di squadra.

Il corso avrà inizio a partire da ottobre 2019 (date da definire), per una durata totale di 8 ore.

Il tempo è prezioso! - Metodologie e strumenti per sfruttarlo al meglio

Il corso mira a generare le capacità e le conoscenze per gestire al meglio il proprio tempo (me management), fronteggiare gli impegni e raggiungere i propri obiettivi.

Il corso avrà inizio a partire da ottobre 2019 (date da definire), per una durata totale di 8 ore.

I corsi prendono indicativamente il via a partire dal 20 ottobre 2019.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni è necessario contattare Iniapa Veneto all’indirizzo mail padova@iniapa.com o al numero 049 8078751, facendo richiesta del modello di iscrizione ai corsi.

Il termine per l’iscrizione ai corsi è il 15 ottobre 2019.

Possono partecipare lavoratori e lavoratrici dipendenti di aziende con sede nella Regione Veneto e residenti o domiciliati nel territorio regionale.

La condizione di occupazione viene comprovata dalla presentazione della copia della busta paga.

Per informazioni
Synthesis Srl.
Mail: corsi@synthesis-srl.com
Tel.: 049 8078751

Pin It