Corsi – Logistica e autoimprenditorialità

garanzia_giovani

Fòrema Srl promuove tre nuovi percorsi finanziati da Garanzia Giovani nel settore della logistica e dell’autoimprenditorialità.

I corsi sono gratuiti, rivolti a giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni, disoccupati o inoccupati e domiciliati in Veneto. Per il periodo di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza pari a 3,00€/ora.

La domanda di partecipazione dovrà essere fatta inviando una mail di richiesta a garanziagiovani@forema.it, specificando il percorso per il quale ci si candida. La data degli incontri di selezione sarà poi comunicata in risposta alla mail.

I corsi

Addetto alla logistica integrata

L’obiettivo dell’intervento è quello di formare la figura professionale dell’ “Addetto alla logistica integrata”, professionista in grado di gestire operativamente i processi riguardanti il movimento delle merci da e verso il magazzino a partire dalle fonti di approvvigionamento fino ai diretti utilizzatori.

Destinatari: 12 giovani in possesso di diploma di Scuola Superiore.

Scadenza domanda di iscrizione: 4 marzo 2016.

StartUp: avvio d’impresa

L’obiettivo dell’intervento è quello di sostenere i destinatari nello sviluppo di nuove idee imprenditoriali, e accompagnarli nel processo di start-up d’impresa. L’attività formativa mira a trasmettere nozioni aziendalistiche, economiche, giuridiche unitamente a competenze trasversali mirate, per fornire ai giovani una panoramica dettagliata delle attività che si devono svolgere e monitorare nell’avvio di impresa.

Saranno attivati due percorsi distinti, uno rivolto esclusivamente a diplomati (6 posti) e uno rivolto ai laureati (6 posti).

Scadenza domanda di iscrizione: 4 marzo 2016.

  • StartUp: avvio d’impresa per diplomati

  • StartUp: avvio d’impresa per i laureati

Per informazioni

Fòrema Srl
via E.P. Masini, 2 (P.le Stanga) – 35131 Padova
Tel.: 049 8227173
E-mail: garanziagiovani@forema.it