Corso – Addetto alle mansioni amministrative e segreteria

garanzia_giovani

Euroconsulting Srl di Padova promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 16 ai 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani: Addetto alle mansioni amministrative e di segreteria.

Descrizione del Progetto:

L’intervento formativo intende fornire ai destinatari nuovi punti di forza e competenze di gestione per la figura dell’ Addetto alle mansioni amministrative e di segreteria. È’ previsto un periodo di tirocinio per una concreta possibilità sia di testare e apprendere direttamente sul contesto di lavoro i professional tools forniti attraverso l’attività formativa, sia di ricollocarsi positivamente sul mercato del lavoro.

Il progetto si compone di 160 ore di formazione di gruppo, 8 ore di orientamento specialistico individuale, 2 ore di orientamento di I livello individuale, 6 ore di ricerca attiva del lavoro di gruppo e 480 ore tirocinio in aziende di Corbola, Porto Tolle, Porto Viro, Taglio di Po, Rosolina.

Le attività formative si svolgeranno nel territorio del comune di Porto Viro.

Destinatari:

10 giovani (16-29 anni) NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

Requisiti indispensabili richiesti:

  • Possesso di almeno la qualifica in uscita da percorsi triennali di istruzione
  • Forte motivazione verso le tematiche del progetto

Requisiti preferenziali (in ordine di importanza):

  • Conoscenza livello almeno pre-intermedio (A2) della lingua inglese
  • Esperienze formative o tirocini in ruolo professionale analogo

Domanda di ammissione:

Inviare la Domanda di ammissione (disponibile sul sito www.ecgroup.it) corredata da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae formato Europass firmato all’indirizzo filippo.riondato@ecgroup.it.

I colloqui si terranno a Porto Viro (Rv) – Corso Risorgimento 137 ed eventuale colloquio con l’azienda ospitante. La Domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 08/03/2015.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di una indennità di partecipazione, per il periodo di tirocinio (480 ore), da parte della Regione Veneto pari a 3 €/h riconoscibile ai destinatari solo se avranno frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.

Scarica la locandina
Per informazioni
Euroconsulting Srl
Piazza Modin, 12 Padova
filippo.riondato@ecgroup.it
Tel. 049 – 8935156 – fax 049 – 8957954
www.ecgroup.it