Corso – Addetto amministrativo segretariale

garanzia_giovani

Fòrema SRL promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni per addetto amministrativo segretariale.

La realizzazione del Progetto è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale Sezione Lavoro.

Descrizione del Progetto

Per soddisfare appieno i fabbisogni espressi dalle aziende partner, il modulo di specializzazione proposto intende formare una figura professionale che, oltre ad avere una conoscenza dei principi base di contabilità aziendale, deve possedere competenze tecniche per una gestione ottimale di operazioni segretariali quali: telefonate, prima accoglienza dei
clienti, gestione dei rapporti con agenti e filiali, gestione della corrispondenza, dei reclami, delle criticità, e delle registrazioni contabili relative alle proprie attività.

Il progetto si compone di 538 ore (200 ore di formazione- 2 ore di orientamento di I livello, 8 ore di orientamento di II livello -320 ore tirocinio – 8 ore di accompagnamento al lavoro).

Destinatari

15 giovani dai 19 ai 29 anni, NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

  • capacità comunicativo – relazionali adeguate;
  • buona preparazione in merito all’utilizzo del personal computer;
  • adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto;
  • qualifica o diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori;
  • iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di preadesione on-line sul sito www.forema.it o mandando una mail a garanziagiovani@forema.it entro il 7 aprile 2015.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, autocertificazione attestante il titolo di studio (che potrà essere compilata su modulo fornito da Fòrema in sede di selezione), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Scarica la locandina

Per informazioni

Fòrema SRL
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
Tel. 049/8227173