Corso – Addetto in pratiche e prodotti assicurativi

Isco riapre le selezioni per il corso gratuito di formazione specializzante per “Addetto in pratiche e prodotti assicurativi“, nell’ambito del programma Garanzia Giovani Veneto. La nuova scadenza è il 19 settembre 2017.

Il corso

Il corso ha l’obiettivo di formare gli allievi a formulare proposte di prodotti e servizi assicurativi e finanziari, applicare tecniche di comunicazione efficace, gestire software applicativi per le procedure di archiviazione e registrazione documentale, predisporre un’offerta commerciale e gestire il lavoro in un’agenzia assicurativa.

Il progetto è così strutturato:

  • formazione in aula – 200 ore;
  • tirocinio in aziende del territorio e attività individuali di accompagnamento al lavoro – 320 ore.

La fase in aula si svolge a Mestre con inizio entro il 15 settembre e prevede lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo settembre/ottobre. Lo stage aziendale ha invece durata pari a 2 mesi con un’indennità di tirocinio di 400 € mensili.

I tirocini si svolgono nelle aree di Venezia Mestre, Mirano, Mogliano V.to e San Donà di Piave.

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Come partecipare

Destinatari del percorso formativo sono giovani di età compresa fra i 19 e i 29 anni in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscritti al programma Garanzia Giovani;
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea;
  • inoccupati o disoccupati,  che non stanno frequentando regolare corso di studi e non sono inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari;
  • residenti o domiciliati in Veneto.

La domanda di ammissione alla selezione corredata dal proprio curriculum vitae, deve pervenire tramite posta, mail, fax o a mano entro martedì 19 settembre 2017.

Bando Domanda di ammissione

Per informazioni

Isco
via Zandonai, 6 – 30174 Mestre
Tel.: 041 8105863
Fax: 041 8105861
Mail: info@isco-sc.it