Corso – autoimpiego e startup culturali e creative

kairos_consulting

Kairos S.p.a. – Società di Consulenza e Formazione promuove il corso di formazione per autoimpiego e startup culturali e creative.

Articolazione del percorso

Il corso si articola in 186 ore di formazione suddivise in 6 unità formative (Introduzione al business plan / Analisi di mercato e strategie di marketing / Comunicazione e gestione dei rapporti con i clienti interni ed esterni / Personal Fundraising (e crowdfunding) / Contabilità e controllo di gestione / Comunicare l’impresa on line).

La didattica è specificamente orientata alla creazione di nuove imprese nei settori culturali e creativi. Il corso avrà inizio mercoledì 4 marzo 2015 e proseguirà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, fino ad esaurimento delle ore previste.

La sede del corso sarà a Treviso in Viale Orleans 4/b presso la scuola SEM. La frequenza è obbligatoria (full time) e la
partecipazione è gratuita. Se la frequenza supera il 70% del monte ore di attività verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Tale attestato costituirà elemento preferenziale per la valutazione delle domande di insediamento di start-up presso l’incubatore Herion da parte del Comune di Venezia (Giudecca 624, Venezia).

Destinatari e criteri di selezione

8 residenti e/o domiciliati in Regione Veneto, disoccupati, inoccupati oppure occupati, in possesso del diploma come requisito minimo di scolarizzazione. I candidati dovranno dimostrare di avere acquisito, attraverso studi ed esperienze professionali o personali, conoscenze e spiccate propensioni ad operare nel settore delle industrie culturali e creative.

Elaborare e illustrare in maniera convincente un’originale idea imprenditoriale nelle industrie culturali e creative.

Modalità di selezione

La selezione sarà effettuata sulla base dei CV dei candidati e dell’idea imprenditoriale proposta.

I candidati risultati idonei saranno convocati tramite email a sostenere un colloquio per presentare la propria idea imprenditoriale alla Commissione Esaminatrice (la presentazione di max10 slides, con possibilità di mostrare video, infografiche, fotografie o altri materiali).

Il colloquio si svolgerà martedì 24 febbraio dalle ore 09:30, presso la sede operativa di Kairos, in Via Svezia 9 a Padova.

La graduatoria finale sarà pubblicata nel sito web www.kairos-consulting.com nella sezione news in data 25 febbraio 2015.

Domanda di ammissione

Per partecipare si deve presentare la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione alla selezione (compilando il form “Domanda di ammissione”);
  • descrizione dell’idea imprenditoriale (compilando il form “Idea imprenditoriale”);
  • autocertificazione attestante il titolo di studio;
  • fotocopia di un valido documento di identità (Carta di Identità o Passaporto);
  • CV in formato Europeo (formato europass), sottoscritto in originale recante oltre all’indicazione del titolo di studio, la descrizione dei titoli scientifico-professionali, con in calce, la dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modifiche e integrazioni, e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per le finalità legate alla presente procedura di selezione, resa ai sensi del D. Lgs. 96/2003 datato e firmato.

In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.
La mancanza o inesattezza della/e dichiarazione/i sopra indicate, nonché la mancata presenza in fase di colloquio, comporterà l’esclusione dalla selezione.

Scadenze

Le candidature dovranno pervenire entro le 13:00 di sabato 21 febbraio esclusivamente con le seguenti modalità:

consegna di persona presso la sede operativa di Kairos, in Via Svezia 9, Padova, nei seguenti orari di apertura: dal lun. al ven, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Invio tramite posta elettronica all’indirizzo mail info@kairos-consulting.com specificando nell’oggetto dell’email “Corso per autoimpiego e startup creative e culturali – Progetto Sogni nei Cassetti”.

Il candidato si assume in tale caso la responsabilità derivante dall’eventuale mancato recapito della domanda e della
relativa documentazione. Kairos Spa non si assume alcuna responsabilità per i casi di dispersione delle comunicazioni inviate tramite posta elettronica non certificata. Al messaggio di posta elettronica dovranno essere allegati esclusivamente i documenti richiesti dal bando in formato PDF.

Scarica la locandina

Per informazioni

dott. Marco Baretta marco.baretta@kairos-consulting.com