Corso base di fotografia e stampa in camera oscura

Sabato 18 febbraio, presso i locali di via Dottesio 4, partirà il corso base di “Fotografia e stampa in camera oscura“, un approfondimento sulla fotografia analogica, condotto da Mauro Evola.

Il corso

Il laboratorio è inserito nella programmazione 2017 di Gener@zioni in Corso e prevede i seguenti appuntamenti:

18 febbraio | La macchina fotografica, il negativo e la stampa
25 febbraio | Cos’è la fotografia analogica
4 marzo | Lo sviluppo del negativo
11 marzo | La stampa in camera oscura
18 marzo | Problem solving in camera oscura

Il formatore

Mauro Evola è laureato in Lettere a Padova. Insegna italiano, storia e geografia negli istituti secondari di primo e secondo grado. È un appassionato di fotografia analogica, ha realizzato quattro mostre fotografiche sul tema del nudo; nei suoi lavori predilige la street photography e il ritratto.

Per partecipare

Per partecipare al corso è necessario possedere una macchina fotografica analogica funzionante, di qualsiasi tipo e marca, in formato 35 mm o 6×6, che dovrà essere portata alla prima lezione per testarne le funzionalità. Non è richiesta invece alcuna conoscenza di base.

Nel corso della prima lezione verrà richiesto un contributo per l’acquisto del materiale di consumo (pellicole, chimici e carta) non superiore a 12 € per partecipante (non compreso nella quota di iscrizione). Il materiale inutilizzato resterà a disposizione dei partecipanti che potranno continuare a usufruire gratuitamente della camera oscura del Punto Giovani Toselli, anche a corso concluso.

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

Iscriviti qui

Per informazioni

Mail: padovapglabs@gmail.com