Corso – Brand Manager

garanzia_giovani

L’Università Ca’Foscari Venezia sta organizzando, nell’ambito del progetto Garanzia Giovani “Una rete di opportunità per i giovani nel territorio veneziano”, un percorso formativo in “Specialista in Brand Management”.

Il percorso mira a formare la figura professionale del Brand Manager, il cui compito è ideare, implementare e gestire l’immagine di un prodotto o di una linea di prodotti di una specifica marca, coordinando gli specialisti coinvolti nelle diverse attività previste: studio del mercato e della concorrenza, elaborazione del piano di comunicazione del brand, ed esecuzione di campagne pubblicitarie e di comunicazione.

Il percorso prevede:

  • 2 ore di orientamento individuale di primo livello;
  • 6 ore (3 individuali e 3 di gruppo) di orientamento specialistico;
  • 80 ore di formazione in aula (verranno trattate tematiche quali: mansioni, responsabilità e posizionamento in azienda di un esperto in Brand Management, pianificazione strategica, studio e l’analisi dei mercati internazionali, strategie di marketing per la comunicazione e promozione del brand, il place branding);
  • 480 ore di tirocinio all’estero con indennità INPS 3€/ora e borsa a copertura delle spese di circa 4.400 euro. La lista delle aziende ospitanti è disponibile su www.garanziagiovaniveneto.it, alla pagina del progetto “Specialista in Brand Management”rintracciabile con “Cerca opportunità Garanzia Giovani”.

Le candidature dovranno pervenire con la modulistica prevista entro il 13 settembre ore 24:00 alla mail placement@unive.it.

Scarica il bando Scarica la domanda di ammissione

Per informazioni

Settore Placement
Tel. 041 234 8061 – 8372
Mail: placement@unive.it