Corso – Consulente alla vendita settore bricolage

garanzia_giovani

Job Centre Srl promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati e inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo: Percorso formativo per l’inserimento lavorativo – Consulente alla vendita settore bricolage.

La partecipazione è gratuita ed è prevista una borsa di studio rapportata alle ore effettive di frequenza durante lo stage (160 ore mensili con indennità di frequenza di 3,00 euro all’ora per una durata complessiva di 5-6 mesi). Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Scarica la locandina

Descrizione del Progetto

L’intervento formativo ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura di consulente alla vendita settore bricolage.

Si svilupperà in 4 moduli per una durata complessiva di 968 ore (152 ore di formazione + 10 ore di orientamento + 800 ore di tirocinio + 6 ore di accompagnamento al lavoro):

  • corso di specializzazione come consulente alla vendita settore bricolage – 152 ore;
  • orientamento specialistico al ruolo –8 ore;
  • tirocinio – 800 ore;
  • accompagnamento al lavoro – 6 ore.

Destinatari:

N. 16 disoccupati/inoccupati/non occupati, non iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione che hanno assolto all’obbligo di istruzione e di età compresa tra i 19 e i 29 anni, iscritti al Programma di Garanzia Giovani sul portale ClicLavoroVeneto.

Altri requisiti richiesti:

  • diploma di scuola superiore, saranno valutate anche candidature in possesso di laurea triennale/magistrale;
  • possesso delle competenze tecniche di base previste per accedere al percorso formativo e funzionali al conseguimento degli obiettivi formativi previsti;
  • capacità comunicativo – relazionali adeguate;
  • adeguata motivazione al percorso professionalizzante proposto e interesse ad un percorso di crescita professionale nel ruolo di consulente alla vendita settore bricolage.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate dalla Dichiarazione di Immediata disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impego di riferimento, fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale, Curriculum Vitae. Modalità di selezione.

Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio conoscitivo ed esame curriculum vitae.

L’ammissione ai corsi avverrà in base a una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Per informazioni e candidature

Se interessati a partecipare alla selezione contattare:

Job Select,
Piazzetta Modin 16, Ponte di Brenta (PD)
Responsabile selezione dott.ssa Erika Molena, 0498936716.