Corso di formazione per sceneggiatori


La Fondazione Rossellini ha lanciato un corso gratuito di formazione per professionisti sceneggiatori, finanziato dal Ministero dei Beni Culturali e dalla SIAE.

Il bando

Il percorso formativo ha l’obiettivo di insegnare le tecniche di scrittura seriale utilizzate nella televisione e applicate a progetti di alto profilo qualitativo al fine di rispondere alle esigenze e ai nuovi spazi di distribuzione che anche in Italia si stanno aprendo.

Il corso prevede una durata di 300 ore, da giugno a novembre 2017, con pausa nel mese di agosto. È previsto un impegno settimanale di 2 o 3 pomeriggi.

Al termine del corso è previsto un esame finale con rilascio di un attestato di frequenza.

Come partecipare

Il progetto è rivolto a giovani autori di età inferiore ai 36 anni. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare, entro e non oltre le 18:00 di lunedì 22 maggio, tutta la documentazione richiesta nel bando tramite mail a itsrossellini@pec.it o its@itsrossellini.it, consegna a mano o  raccomandata al seguente indirizzo:

Fondazione ITS R. Rossellini,
via della Vasca Navale, 58 – 00146 Roma

Le prove selettive consistono in una prova scritta e in un colloquio motivazionale. A parità di punteggio verranno favoriti i candidati più giovani di età.

L’avviso relativo al luogo, la data di svolgimento della selezione e l’elenco dei candidati ammessi alla selezione, verrà pubblicato sul sito della Fondazione entro mercoledì 31 maggio.

Scarica il bando Modulo di iscrizione

Per informazioni

Fondazione ITS Rossellini
via della Vasca Navale, 58 – 00146 Roma
Tel.: 06 82003200 – 06 5576493
Mail: its@itsrossellini.it