Corso di francese avanzato

Pin It

Da giovedì 18 gennaio parte il corso di francese di livello avanzato condotto da Chiara Picciano presso i locali di via Dottesio, 4.

Il laboratorio è inserito nella programmazione 2018 di Gener@zioni in Corso e si svolgerà con le seguenti modalità:

  • dal 18 gennaio all’8 marzo;
  • 8 incontri, ogni giovedì con orario 19:00-21:00.

Il corso

Il corso di francese avanzato, dopo i corsi base “Parlons français” degli anni scorsi, è rivolto a chiunque voglia riscoprire e voglia continuare lo studio di questa lingua. È un corso ideale per chi ha già studiato francese in passato e ha bisogno di rinfrescare le conoscenze di questa lingua.

Obiettivo del corso è rivedere alcune delle strutture comunicative utili in vari ambienti di studio, viaggio e lavoro.

Per la frequentazione di questo corso si richiede un livello minimo A2 e la compilazione di un test di ingresso che non preclude la partecipazione al corso ma è atto a valutare il grado di conoscenza della lingua dei partecipanti.

La formatrice

Chiara Picciano è laureata in Lingue Moderne per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale in francese e inglese presso l’Università degli Studi di Padova . È un’insegnante di lingua in costante aggiornamento con continui contatti con persone francofone. Ha esperienza pluriennale di corsi collettivi, individuali, per ragazzi ed adulti presso scuole e istituti pubblici e privati e Collabora come traduttrice e interprete di francese per varie aziende.

Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50€.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It