Corso di grafica editoriale

Pin It

Gener@zioni banner_CANINI-01

Martedì 26 aprile, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà la prima lezione del corso di grafica editoriale presso il Punto Giovani Toselli, piazza Caduti della Resistenza 7. Il conduttore Alessandro Canini si propone di fornire le conoscenze di base per produrre in autonomia elaborati grafici editoriali con l’utilizzo dei sistemi professionali maggiormente diffusi (Photoshop, Indesign, Illustrator).

Il laboratorio è inserito nella programmazione di Gener@zioni in Corso e si terrà nelle seguenti date: 26 e 29 aprile, 3, 6, 10, 13, 17, 20 maggio.

Il corso

Come imbastire idee creative dal virtuale al reale? Il programma si svolgerà attraverso l’apprendimento di conoscenze base di Photoshop e Indesign, con brevi accenni ad Illustrator.
Durante il percorso ci saranno accenni a come funziona il mondo della grafica editoriale, lo scopo finale è quello di realizzare in autonomia un prodotto editoriale, semplice, come una brochure.

Si consiglia di portarsi il proprio laptop, in quanto il docente farà fare delle esercitazioni pratiche.

Il formatore

Alessandro Canini è pittore, fotografo e grafico professionista da oltre 25 anni e docente di programmi Adobe da oltre 5. Visita il sito www.immaginamente.eu per conoscere meglio la persona.

Per partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 17 aprile.

Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 64 €.

Iscrizioni chiuse.

Richiedere informazioni

La segreteria di Gener@azioni in Corso è operativa:

  • il martedì dalle 14.30 alle 17.00 presso l’Ufficio Progetto Giovani al tel. 049.8204798
  • il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto Giovani Toselli al tel. 049.8722657

Via mail:

Pin It