Corso di inglese intermedio – English & Art

Martedì 21 novembre alle 19:00 parte il corso di inglese di livello intermedio “English & Art” condotto da Doris RadolovicSara d’Elia, presso i locali di via Dottesio, 4.

Il laboratorio è inserito nella programmazione 2018 di Gener@zioni in Corso e si svolgerà con le seguenti modalità:

  • dal 21 novembre 2017 al 23 gennaio 2018;
  • 8 incontri, ogni martedì con orario 19:00-21:00.

Il corso

L’arte rappresenta uno strumento didattico efficace per l’insegnamento e l’apprendimento di una lingua straniera. Il presente corso vuole utilizzare l’arte nelle sue varie forme come sfondo per l’apprendimento della lingua inglese, con l’obiettivo di creare uno spazio in cui migliorare le proprie capacità linguistiche ed espressive, nonché ampliare il proprio bagaglio linguistico.

Il corso è rivolto a ragazzi e giovani adulti che vorrebbero acquisire maggior spontaneità in dialoghi e conversazioni in lingua inglese. Il corso si propone un obiettivo di apprendimento di
Livello Intermedio (B1) e grande rilevanza sarà data all’aspetto orale/espressivo. Il metodo di svolgimento degli incontri sarà dinamico-interattivo, al fine di stimolare la conversazione tra i partecipanti.

Le formatrici

Doris Radolovic è laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova. Durante gli studi ha condotto gruppi di conversazione in lingua inglese per adulti nonché laboratori di
inglese per bambini.

Sara d’Elia è laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino. Durante la formazione universitaria si è occupata di traduzioni dall’inglese all’italiano. Ha inoltre esperienza nella conduzione di laboratori di inglese.

Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50€.

N.B. Il modulo di iscrizione sarà disponibile un mese prima dell’inizio del corso.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com