Corso di inglese intermedio per under 18

Pin It

Dal 16 luglio, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un corso di inglese intermedio per giovani dai 14 ai 18 anni, a cura di Eirini Koumparaki, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà, e Benedetta Di Matteo, volontaria di Servizio Civile Universale presso l’ufficio.

Il corso consta di 7 lezioni, dal 16 al 24 luglio:

  • dal lunedì al venerdì;
  • dalle 11:00 alle 12:00.

Il corso viene realizzato in presenza, negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Saranno rispettate le norme sul distanziamento fisico e le misure igieniche a tutela di tutti i partecipanti.

Il corso

Il corso è rivolto agli studenti delle scuole superiori. Particolare attenzione è riservata alla produzione orale e agli esercizi di conversazione.

Non viene tralasciata, però, la grammatica: nel corso di ogni lezione vengono approfonditi argomenti ad hoc e i partecipanti ricevono un link per accedere ai materiali di riepilogo grammaticale e agli esercizi creati dall’insegnante.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online entro lunedì 13 luglio. Il corso è riservato a massimo 10 persone di età compresa tra 14 e 18 anni.

N.B. Il corso viene attivato con un minimo di 4 iscritti.

Iscrizioni chiuse.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It