Corso di Tecniche base per il Videomaking

Pin It

Lunedì 2 luglio parte il corso di Tecniche base per il Videomaking condotto da Uber Mancin, presso il PG Toselli 3.0 di Piazza Caduti della Resistenza, 7.

Il laboratorio è inserito nella programmazione speciale 2018 di Gener@zioni in Corso e si svolgerà con le seguenti modalità:

  • dal 2 luglio al 9 luglio
  • 2 incontri, il lunedì con orario 15:00-20:00

Il corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire fondamentali nozioni, teoriche e pratiche che portino alla conoscenza basilare delle fasi di preparazione, esecuzione e post-produzione per la realizzazione di un video. Non ci sono requisiti di partecipazione, il corso è rivolto a principianti e appassionati. L’attrezzatura verrà messa a disposizione dal Punto Video Toselli.

Le lezioni sono pensate per permettere ai partecipanti di muovere i primi passi nel mondo del videomaking: dai settaggi della strumentazione, alla base della fotografia cinematografica, a cenni di montaggio. Tutte nozioni fondamentali per approcciarsi per la prima volta all’audiovisivo.

Il formatore

Uber Mancin, direttore della fotografia, operatore per il cinema. Nella sua carriera professionale ha lavorato in più di 20 Paesi per aziende, campagne pubblicitarie, fiction e documentari.

Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 40€.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It