Corso – Esperto in ottimizzazione energetica

garanzia_giovani

Satef Veneto Srl riapre le selezioni per il corso di formazione gratuito per disoccupati/inoccupati per Esperto in ottimizzazione energetica degli edifici in ambito civile e industriale.

Il percorso intende formare figure professionali altamente specializzate capaci di individuare e pianificare soluzioni atte alla gestione del consumo dell’energia in modo efficiente; proporre e mettere in atto le misure necessarie a promuovere l’uso razionale dell’energia al fine di far quadrare i bilanci energetici in ambito aziendale e civilistico.

I partecipanti acquisiranno dunque le competenze tecnico-professionali che gli permetteranno di supportare i clienti (aziende, consorzi, enti pubblici e privati) nel percorso di efficientamento energetico. Il percorso avrà una durata complessiva di 630 ore, di cui 200 di formazione teorica e 420 di stage presso l’azienda e 10 ore di orientamento individuale.

Destinatari: 8 giovani NEET, persone disoccupate che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione residenti o domiciliati nel territorio regionale, con preferenza per la fascia 19-24 anni.

Considerati i contenuti tecnici del percorso formativo, al fine di creare un gruppo di allievi che sia il più possibile omogeneo per competenze in ingresso, costituirà titolo preferenziale il possesso di diploma di tipo tecnico (quali perito elettrotecnico, perito meccanico,geometra) e/o la laurea in Ingegneria o Architettura.

Per informazioni

Satef Veneto Srl
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
Tel. 049 8561287
Email: progetti@satefveneto.com