Corso – Esperto in social media marketing

garanzia_giovani

Fòrema SRL promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni per esperto in social media marketing.

Descrizione del Progetto

L’obiettivo dell’intervento è quello di formare la figura professionale dell’ “Esperto in social media marketing” che si occuperà della gestione delle attività inerenti al web marketing, alla comunicazione su web 2.0 e dell’utilizzo dei nuovi media. E’ previsto un periodo di tirocinio per una concreta possibilità sia di testare e apprendere direttamente sul contesto di lavoro i professional tools forniti attraverso l’attività formativa, sia di ricollocarsi positivamente sul mercato del lavoro.

Il progetto si compone di 538 ore (200 ore di formazione- 2 ore di orientamento specialistico I livello – 8 ore di orientamento specialistico II livello 320 ore tirocinio – 8 ore di accompagnamento al lavoro).

Destinatari

12 giovani NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

  • capacità comunicativo – relazionali adeguate;
  • buona preparazione in merito all’utilizzo del personal computer;
  • adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto;
  • diploma o laurea;
  • iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.forema.it entro il 10 aprile 2015.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, autocertificazione attestante il titolo di studio (che potrà essere compilata su modulo fornito da Fòrema in sede di selezione), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Scarica la locandina

Per informazioni

Fòrema SRL
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
Tel. 049/8227173