Corso – Esperto in social media marketing

garanzia_giovani

FÒREMA SRL promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni per Esperto in social media marketing.

Questa figura professionale si occuperà della gestione delle attività inerenti al web marketing, alla comunicazione su web 2.0 e dell’utilizzo dei nuovi media. E’ previsto un periodo di tirocinio per una concreta possibilità sia di testare e apprendere direttamente sul contesto di lavoro i professional tools forniti attraverso l’attività formativa, sia di ricollocarsi positivamente sul mercato del lavoro.

Il progetto si compone di 538 ore (200 ore di formazione- 2 ore di orientamento specialistico I livello – 8 ore di orientamento specialistico II livello 320 ore tirocinio – 8 ore di accompagnamento al lavoro).

Scarica la locandina

Destinatari

12 giovani NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

Altri requisiti

  • capacità comunicativo – relazionali adeguate;
  • buona preparazione in merito all’utilizzo del personal computer;
  • adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado a carattere tecnico/informatico/economico o titoli superiori;
  • iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.forema.it entro il 25 marzo 2015.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasto per la parte di teoria e di una borsa di studio al
raggiungimento del 100% o del 50% delle ore previste di stage. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Per  informazioni

FÒREMA Srl
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
Tel. 049/8227173