Corso – Export Accounter “Food & Wine”

Pin It

Retica, in collaborazione con Ecipa CNA Veneto e il Fab Lab di Castelfranco Veneto, promuove un progetto gratuito finanziato dalla Regione Veneto per la formazione di un Export Accounter dell’eccellenza italiana nel settore “Food & Wine“.

Il corso

La figura professionale dell’Export Accounter si occupa dell’internazionalizzazione del prodotto d’eccellenza italiano attraverso la gestione di un piano di web e social marketing dedicato al mercato internazionale, l’organizzazione di eventi e degustazioni dedicate e la mediazione per l’esportazione dei prodotti verso clienti esteri.

Il progetto formativo prevede:

  • formazione in aula: 116 ore;
  • laboratorio didattico: 32 ore;
  • learning week residenziale: 40 ore;
  • incontri con le imprese: 8 ore;
  • stage retribuito in azienda: 960 ore;
  • coaching per avvio di start up: 64 ore.

Il tecnico/consulente che viene formato durante il progetto è accompagnato durante tutta la durata del percorso da tutor didattici e aziendali, con la possibilità di accedere a finanziamenti a fondo perduto e microcredito di poter avviare l’attività di consulente.

Come partecipare

Il progetto è riservato ad under 35, disoccupati, residenti e/o domiciliati in Veneto. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 9 ottobre 2017 all’indirizzo informa@retica.net complete di domanda di partecipazione e tutti i documenti richiesti nel bando.

L’inizio della formazione è previsto per metà ottobre 2017.

Per informazioni

Retica
Viale della Navigazione Interna 51/A – 35129 Padova
Tel.: 349 2361927
Mail: informa@retica.net

Pin It