Corso Formativo su industria 4.0

La Camera di Commercio di Padova ed Enaip Veneto, insieme ad altri partner europei provenienti da Spagna, Bulgaria, Grecia, Scozia e Malta hanno elaborato un corso sperimentale diretto a fornire un approfondimento delle competenze tecniche digitali e trasversali maggiormente richieste dalle imprese per il passaggio a Industria 4.0.

Il corso

Il corso ha una durata di 40 ore suddivise in 16 ore di lezioni frontali che si svolgeranno presso la Direzione generale di Enaip Veneto (Via Ansuino da Forlì, 64 a Padova) e 24 ore di corso on-line.

Nel corso della prima lezione è compresa una study visit presso un’impresa della provincia di Padova che ha saputo integrare con successo le competenze richieste da Industria 4.0 nella propria struttura aziendale. Mentre l’ultima prevede un confronto diretto con imprenditori e manager di imprese 4.0.

Per ottenere la certificazione di partecipazione al corso è necessario aver partecipato ad almeno 28 ore di corso ovvero il 70% della durata prevista del corso (40 ore). Il corso prevede la scelta tra 8 moduli didattici che possono essere liberamente combinati dal candidato, in base agli argomenti di maggiore interesse aziendale e/o personale.

Come partecipare

La partecipazione al corso è completamente gratuita ed è rivolta agli imprenditori ed ai dipendenti (sia full time che part time), compresi quelli in apprendistato, con particolare riferimento alle imprese manifatturiere, agli studenti, in particolare delle facoltà universitarie tecnico-scientifiche, nonché agli studenti degli istituti tecnici superiori. La partecipazione è riservata alla persone maggiorenni alla data di avvio del corso.

La prima lezione frontale sarà il 7 giugno 2019 mentre l’ultima lezione del corso sarà sempre frontale e sarà indicativamente il 5 luglio. Le restanti lezioni potranno essere seguite dai partecipanti on-line. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2019 compilando il modulo di iscrizione.

Per informazioni
Camera di Commercio di Padova
Piazza Insurrezione XXVIII aprile 1945, 1/A Padova
Mail: progetti@pd.camcom.it
Tel.: 049 8208244