Corso – Francese avanzato

Pin It

Mercoledì 12 aprile dalle 19:00 alle 21:00, presso i locali di via Dottesio 4, partirà il corso di francese avanzato condotto da Margot Legrand.

Il corso si inserisce nella programmazione di Gener@zioni in corso 2017 e si svolgerà nelle seguenti date:

  • 12-19-26 aprile;
  • 3-10-17-24-31 maggio.

Il corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a migliorare la capacità di relazionarsi in lingua francese in modo da poter gestire in maniera efficace la comunicazione con persone di madrelingua. Le lezioni si terranno in modo dinamico con la partecipazione di tutto il gruppo, dando un’importanza centrale alla conversazione. Per questo motivo è richiesta una conoscenza di base della lingua francese (livello minimo: A2).

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • vocabolario: qualità e difetti, tempo libero, viaggi, alloggio, mestieri, informatica, mondo amministrativo e lavorativo.;
  • grammatica: futuro, condizionale, ipotesi con “si”, accordo del participio passato, verbi di opinione;
  • savoir-faire: scrivere un CV e una lettera motivazionale, parlare di sé ed esprimere dei desideri/piani per il futuro (durante un colloquio di lavoro).

Il formatore

Margot Legrand, nata a Tours, vive in Italia da quattro anni. Ha svolto l’Erasmus presso l’Università di Padova, e si è poi laureata a Bologna in Italianistica e Scienze linguistiche. Ha tenuto dei corsi di francese presso una scuola di lingue, e collabora con la casa editrice Zanichelli per la creazione di risorse didattiche in lingua francese.

Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

Iscriviti qui

Per informazioni

Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It