Corso FSE – Commis di sala

ristorazione

E-Work Spa promuove un corso di formazione gratuito con tirocinio per commis di sala. La figura ha il compito di preparare i tavoli, aiutare a riordinare tutta la mise en place del ristorante e supportare lo Chef de Rang per la preparazione quotidiana della sala. Il corso è finalizzato a fornire tutte le competenze e gli strumenti adeguati pervoperare in modo professionale.

Il progetto

Il percorso è composto da 694 ore, così suddivise:

  • 200 ore di formazione professionalizzante in aula;
  • 8 ore di orientamento al ruolo;
  • 6 ore di accompagnamento al lavoro;
  • 480 ore di tirocinio in aziende o studi professionali.

La frequenza è completamente gratuita e, per le persone che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio: il valore orario e di euro 3 all’ora per partecipante, oppure euro 6 nel caso in cui il partecipante presenti il documento ISEE ≤ 20.000 euro. L’indennità è prevista solo per le ore effettivamente svolte e solo si si raggiungerà la frequenza del 70%.

Come candidarsi

Il corso è rivolto a inoccupati e disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale. La domanda d’iscrizione, completa di tutta la documentazione richiesta dal bando, va inviata entro venerdì 20 febbraio 2016.

Per informazioni

E-Work Spa
via Guglielmo Pepe, 6 – Mestre (VE)
Tel: 041 8901002 o 041 8901003
E-mail: welcome.mestre@e-workspa.it