Corso gratuito – Associazioni sportive

libertas

Cps Libertas Padova organizza un corso di approfondimento su alcuni aspetti essenziali per la crescita e il successo di un’associazione sportiva. Il corso, completamente gratuito, si sviluppa in un ciclo di tre incontri rivolti ai dirigenti sportivi.

Dopo tre edizioni del corso introduttivo di primo livello “Associazioni Step by Step”, dedicato a chi aveva intenzione di costituire un’associazione sportiva il Cps Libertas di Padova propone un corso di secondo livello. Un’occasione per conoscere la strada da percorrere per creare un’associazione o per gestirla nel modo migliore, indirizzando nel modo più corretto chi si affaccia a questo mondo o chi ha già un’associazione.

Il corso

Nel ciclo di tre incontri, tenuti da professionisti ed esperti del settore, verranno affrontati i temi della creazione dell’immagine di un’associazione sportive, la raccolta fondi, la comunicazione interna ed esterna attraverso i social network. Nello specifico:

  • 4 aprile – Easy Sport Marketing: sviluppare e gestire le risorse di una realtà sportiva a cura di Gianfranco Beda, Easy Sport Marketing;
  • 18 aprile – Crowdfunding per lo sport, la piattaforma Triboom a cura di Alfonso Stefanelli, Triboom e Daria Fallido, Studio Pret a Porter;
  • 2 maggio – Social sport: facebook, twitter, youtube e le altre piattaforme per lo sport a cura di Dante Piotto, Calcio Padova e Alberto Sanavia, Pallavolo Padova.

Il corso si svolgerà nella sala della Scuola dello Sport del Veneto, allo stadio Euganeo (ingresso tribuna est), dalle 20:30 alle 22:30 il lunedì sera.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni è necessario mandare una mail all’indirizzo di riferimento.

Per informazioni

Centro Provinciale Sportivo Libertas Padova
Stadio Franceschini – Via M. Attendolo, 6 – 35127 Padova
Tel: 049 8756466
Mail: info@libertaspadova.it