Corso – Inserimento lavorativo per giovani NEET

garanzia_giovani
Forema Srl, in partnership con Adecco Italia spa, promuove un percorso di formazione gratuito per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET dai 19 ai 29 anni dal titolo “Rete per i giovani nel territorio padovano”.

Il percorso

L’intervento mira a fornire gli strumenti per l’inserimento lavorativo in aziende del territorio padovano. La durata totale è di 18 ore, così articolate:
  • 2 ore di orientamento di I livello individuale;
  • 2 ore di orientamento di II livello individuale;
  • 6 ore di orientamento di II livello di gruppo;
  • 8 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo.
Il corso si svolgerà presso la sede Adecco Italia spa di via Luigi Zurlo, 17- 35013 Cittadella (PD).

Destinatari

Il corso è rivolto a 4 giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati sul territorio regionale iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio Garanzia Giovani. Costituirà titolo di preferenza un diploma in aree economiche, in area informatica o in area tecnica.

Per candidarsi

La domanda di ammissione, completa dei documenti richiesti nel modulo, dovrà pervenire via mail entro il 21 gennaio 2016. Può essere inviata all’indirizzo valentina.bordonaro@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it, indicando nell’oggetto “Bando Garanzia Giovani in Veneto – Progetto Rete per i giovani nel territorio padovano“.

Per informazioni

Valentina Bordonaro: valentina.bordonaro@adecco.it
Anna Ferronato: anna.ferronato@adecco.it