Corso – Operatore ai servizi di vendita

garanzia_giovani

Psychometrics S.r.l. promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 18 ai 29 anni per Operatore ai servizi di vendita.

L’obiettivo generale dell’intervento formativo è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità dei giovani, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. La proposta progettuale si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende partner e di fornire ai lavoratori una valida occasione di acquisire competenze per l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

Il percorso di formazione sarà così strutturato: 156 ore di formazione, 400 ore di tirocinio extracurriculare, 8 ore di orientamento di gruppo e 1 ora di orientamento individuale.

Destinatari

Possono partecipare 12 giovani NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione, con almeno un titolo di qualifica professionale e preferibilmente aver svolto un percorso di studi in materie attinenti all’oggetto del corso, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

I giovani dovranno essere di età compresa fra 18 e 29 anni e iscritti al portale Veneto della Garanzia Giovani e aver ottenuto il Patto di Servizio.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

La partecipazione al corso è gratuita. Per il solo percorso di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza pari a
3€/h, riconoscibile ai destinatari che avranno frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso. Qualora il tirocinante interrompa il percorso di tirocinio ad una percentuale diversa delle suddette (50% o
100%) l’indennità verrà riconosciuta solo al raggiungimento delle percentuali indicate.

Domanda di ammissione

Le richieste di partecipazione alla selezione, dovranno essere compilate attraverso l’apposita domanda di adesione (da richiedere al numero 049/777029) che dovrà pervenire entro le 17:00 di lunedì 9 marzo a mezzo e-mail all’indirizzo selezione@psychometrics.it.

Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia fronte/retro di un documento di identità e del codice fiscale e Patto di Servizio Garanzia Giovani.

I candidati, muniti di valido documento di riconoscimento, saranno convocati presso Psychometrics srl per lo svolgimento della selezione nei giorni successivi alla propria candidatura.

Modalità selezione

Le selezioni avverranno attraverso un approccio multicanale: analisi del curriculum, interviste individuali e/o di gruppo, test psicoattitudinali. In fase di selezione verrà verificato il livello almeno A1 della lingua inglese.

Scarica la locandina

Per informazioni

Psychometrics S.r.l.
Via Gattamelata, 134/c – 35128 Padova (PD)
Tel. 049/777029 | Fax. 049/7929190