Corso per amministrativo contabile

contabile

Risorse Italia – ente di formazione accreditato, in collaborazione con Synergie Italia – Agenzia per il Lavoro ricerca candidati da avviare ad un percorso di riqualificazione e reinserimento lavorativo come “amministrativo contabile per gli studi commercialisti e consulenti del lavoro“.

L’obiettivo generale del progetto è favorire l’inserimento professionale e l’occupazione di disoccupati di lunga durata d’età superiore ai 29 anni, attraverso un percorso di formazione e un periodo dedicato all’apprendimento in azienda. Le sedi di lavoro sono in provincia di Padova e Venezia.

Requisiti per la partecipazione

I requisiti per partecipare al corso sono avere età superiore ai 29 anni, essere disoccupati da almeno 12 mesi oppure disoccupati in una delle seguenti condizioni: essere over 50, vivere da soli con una o più persone a carico, essere parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Il percorso

Il percorso prevede un corso di formazione specialistico sul ruolo, un tirocinio di inserimento o reinserimento in studi Commercialisti o Consulenti del lavoro, supporto nella ricerca attiva di lavoro.

È previsto con un rimborso spese di 400€ mensili per il tirocinio e di 3 o 6 euro orari, a seconda del livello ISEE, per tutte le altre ore previste dal percorso. I rimborsi sono riconosciuti a condizione che vengano frequentante almeno il 70% delle ore previste.

Locandina del corso

Per candidarsi

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail preposto comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03. In alternativa è possibile consegnare il cv a mano presso la filiale di Padova. Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2016.

Per informazioni

Synergie Italia – Agenzia per il Lavoro
via san Crispino, 62
35129 Padova
Tel: 049 8071406
Mail: padova1@synergie-italia.it