Corso per laureati – Esperto gestione di progetti

garanzia_giovani

Il Centro Produttività Venetonell’ambito della Direttiva Regionale per la Garanzia Giovani 2015/2016 “METTITI IN MOTO! NEET VS YEET“, promuove un corso che si propone di formare 8 “Esperti nella gestione dei progetti” che siano capaci di gestire in modo efficace ed efficiente uno o più progetti all’interno delle aziende del settore tessile, abbigliamento e calzatura. Figure in grado di supportare il management aziendale di diverse aree funzionali (ricerca e sviluppo, commerciale, comunicazione, sviluppo prodotto), nella definizione e gestione delle diverse tipologie di progetti, che caratterizzano il settore.

Il corso

Il corso è articolato in 156 ore di aula, 8 ore di orientamento, 6 ore di ricerca attiva di lavoro e 800 ore di tirocinio, per una durata complessiva di circa 5 mesi.

I principali moduli che verranno trattati sono:

  • organizzazione aziendale e team bulding;
  • tecniche di project management;
  • il sistema moda e calzatura;
  • la gestione della qualità;
  • marketing e comunicazione.

Il corso si svolgerà presso la sede del Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri del CPV a Vicenza. Periodo di realizzazione sarà tra aprile e maggio 2016.

Scadenze

Possono candidarsi all’iniziativa giovani laureati disoccupati o inattivi fino a 29 anni. Nel corso delle selezioni sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, e una prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del corso.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato al 29 marzo 2016.

Bando del corso

Per informazioni

Fondazione Centro Produttività Veneto
via Montale, 27
36100, VICENZA
Tel: 0444 994746
Mail: