Corso – progettazione digitale

Pin It

Da martedì 5 marzo prende il via il corso “Progettazione digitale: Padova e la realtà aumentata”, condotto da Cecilia Giacaterino ed Elena Pinton presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano in via Altinate, 71.

Il laboratorio è inserito nella programmazione 2019 di Gener@zioni in Corso e si svolge con le seguenti modalità:

  • 4 incontri, dalle 15:00 alle 19:00
  • 5, 19, 26 marzo; 2 aprile 2019.

Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

Iscriviti al corso

Il corso

Il corso propone l’acquisizione di competenze specifiche volte alla realizzazione di un percorso digitale mobile friendly in realtà aumentata.

Verranno utilizzati i tool gratuiti Wikitude e WordPress.

La realtà aumentata verrà applicata nel concreto ad immagini di luoghi caratteristici della città al fine di utilizzare una tecnologia emergente come modalità e strumento di conoscenza della storia e del tessuto sociale cittadino della città. La creazione del percorso permetterà di conoscere e creare con strumenti tecnologici emergenti e allo stesso tempo di approfondire la conoscenza della realtà che ci circonda.

È prevista un’integrazione SEO e la Comunicazione Digitale a 360°.

Le docenti

Cecilia Giacaterino, laureata in filosofia a Roma si specializza in Digital Humanities a Venezia, si occupa di formazione professionale, di Digital Marketing e Filosofia con i bambini.

Elena Pinton, laureata in filosofia a Padova, è dottore di ricerca in Diritto e Nuove tecnologie, si occupa di docenza nel settore pubblico e privato in particolare nell’area dell’etica e deontologia delle professioni sanitarie.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com

Pin It