Corso sulle tecnologie di stampa 3D

stampante_3d

Il Collegio Mazza a Padova, in collaborazione con Studio Artificio, presenta un corso gratuito rivolto agli iscritti a Garanzia Giovani finanziato dalla Regione Veneto.  Il progetto ha una durata di 226 ore; 200 ore di formazione in aula informatica, 8 ore di orientamento, 18 ore di accompagnamento, con lezioni di 4/8 ore nel periodo tra gennaio e marzo 2016.

Il corso riguarda l’utilizzo della stampa 3D, la creazione di modelli tridimensionali e la realizzazione di rendering, è finalizzato a costruire un percorso formativo professionalizzante relativo all’utilizzo dei software di progettazione 2D e 3D come Autocad , 3DS MAX, Archicad, Illustrator e della Tecnologia della stampa 3D, si vogliono fornire gli strumenti per conoscerne le diverse potenzialità e applicazioni e quindi sfruttare al meglio le opportunità professionali offerte attualmente in questo ambito dal mercato del lavoro.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare 16 giovani tra i 19 e 29 anni residenti o domiciliati in Veneto che non stiano studiando o lavorando e che siano iscritti a Garanzia Giovani
Per l’iscrizione al corso è prevista una selezione per individuare i partecipanti.

Scadenze

La selezione sarà svolta il giorno 15 dicembre 2015 alle ore 9.30 presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola n. 176 a Padova.
Per candidarsi è necessario presentare domanda di preadesione alla selezione tramite il sito web del Collegio Mazza, è possibile presentare domanda fino al giorno 15 dicembre 2015.

Per informazioni

Artificio Studio Professionale
Tel: 049 87344117 – 041 411935
Mail: corsi@studioartificio.com