Corso – Tecnico amministrativo e commerciale per l’estero

garanzia_giovani

Satef Veneto Srl in collaborazione con Fondazione Fenice Onlus, Veneto Più Srl e Attiva Formazione Lavoro Srl riapre le selezioni per 3 partecipanti al corso di formazione gratuito per disoccupati/inoccupati “Tecnico amministrativo e commerciale per l’estero”.

Il percorso intende formare figure professionali altamente specializzate capaci di operare in modo trasversale nell’ambito amministravo aziendale, gestendo anche le attività commerciali, linguistiche ed amministrative di supporto alla penetrazione o creazione di nuove reti di mercato estero. I partecipanti acquisiranno dunque le competenze tecnico-professionali per operare e supportare l’azienda nei diversi ambiti amministrativi e finanziari, di informazione, promozione, assistenza, formazione e consulenza anche estera.

Il percorso formativo è proiettato a fornire tutti gli strumenti necessari per colmare il gap informativo che li separa dai requisiti di ingresso nel mondo del lavoro, e per sviluppare conoscenza della gestione dei mercati internazionali e dello sviluppo dell’export sia dal punto di vista commerciale, sia amministrativo.

Il percorso avrà una durata complessiva di 652 ore, di cui 172 di formazione teorica e 480 di stage presso l’azienda.

Destinatari

15 giovani NEET, persone disoccupate che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione residenti o domiciliati nel territorio regionale, di età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Altri requisiti richiesti:

  • conoscenza di base delle materie tecniche affrontate dagli interventi;
  • motivato interesse per gli argomenti trattati, unitamente al desiderio di operare come tecnico amministrativo e commerciale per il mercato estero;· competenze informatiche di base;
  • competenze di lingua inglese scritta e parlata.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una e-mail a progetti@satefveneto.com entro e non oltre il 19 marzo 2015.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere corredate da certificazione di immediata disponibilità allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza, iscrizione al Programma Garanzia Giovani, autocertificazione attestante il titolo di studio, fotocopia fronte retro della carta di identità, codice fiscale e Curriculum Vitae formato Europass. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con postille.

Scarica la locandina

 

Per informazioni

Satef Veneto Srl
Mail: progetti@satefveneto.com
Tel. 049 8561287

Veneto Più Srl
Tel. 049 8072273