Corso – Tecnico del restauro di beni culturali

restauro

L’Istituto Salesiano San Zeno, in partnership con l’Università di Verona – corso di laurea in beni culturali, presenta la 12ª edizione del corso formativo triennale per la qualificazione professionale di tecnici con un alto grado di competenza scientifica e di capacità di intervento operativo nel campo del restauro e della conservazione delle opere d’arte. In particolare formerà la figura del “Tecnico del restauro di beni culturali” nell’ambito dei materiali lapidei naturali e artificiali come marmi, laterizi, intonaci, stucchi e dipinti murali. Il corso prevede il riconoscimento dei crediti formativi universitari.

Il percorso

Il corso è finanziato dalla Regione Veneto ed è completamente gratuito; ha durata triennale, per un totale di 2700 ore, ed è riservato a giovani in possesso del diploma di maturità o laurea.

Prevede una parte di ore in aula e in laboratorio e una parte di formazione attraverso stage, circa 400 ore all’anno, nelle aziende del settore e/o studi di progettazione.

La data d’inizio delle attività formative è prevista per il 23 febbraio 2016.

Come iscriversi

L’iscrizione e la partecipazione al corso sono regolate annualmente secondo bandi emanati dalla Regione Veneto nel quadro del programma FSE per l’occupazione e la formazione professionale. Per maggiori informazioni su come iscriversi al corso consultare il dépliant allegato.

Scarica il dépliant

Per informazioni

Istituto Salesiano San Zeno – Verona
Ufficio FCS
Tel: 045 8070121
Mail: scuolarestauro@sanzeno.org