Corso – Tecnico del Social Media Marketing

garanzia_giovani

Risorse in Crescita promuove un corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni dal titolo Percorso formativo per l’inserimento lavorativo: Tecnico del Social Media Marketing.

La realizzazione del Progetto è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione Regionale.

Scarica la locandina

Il progetto

La figura del Tecnico del Social Media Marketing trova inserimento nell’ufficio marketing e/o commerciale e/o comunicazione di aziende con l’obiettivo principale di supportare i processi di promozione dei prodotti/servizi aziendali, analisi del target e utilizzo di strumenti e canali innovativi quali quelli forniti dal web e dai social network.

La figura è quindi in grado di intervenire nelle diverse fasi in cui si sviluppa l’attività di analisi, di ideazione, di pianificazione, di realizzazione, di gestione, e di monitoraggio di una campagna di social media marketing.

Il progetto si compone di 538 ore (200 ore di formazione, 2 ore di orientamento di I livello, 8 ore di orientamento di II
livello, 320 ore di tirocinio, 8 ore di accompagnamento al lavoro).

Destinatari

17 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione.

Altri requisiti

  • buone capacità comunicativo-relazionali;
  • buona preparazione per l’utilizzo del computer;
  • buona motivazione ad intraprendere il percorso, soprattutto per la fase di tirocinio in azienda;
  • iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione scrivendo una mail a garanziagiovani@risorseincrescita.it

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, autocertificazione attestante il titolo di studio (che potrà essere compilata su modulo fornito da Risorse in Crescita in sede di selezione), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in
originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Per informazioni

Risorse in Crescita
Altavilla Vicentina (VI) – Via G. Marconi, 103 –
Tel. 0444 333710