Corso – Tecnico di produzioni audiovisive

work_experience

Venetica Cooperativa Sociale promuove un corso di formazione gratuito per disoccupati e inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal titolo “Tecnico specializzato in gestione di produzioni audiovisive“.

Il percorso

Il progetto è rivolto a 12 disoccupati/inoccupati/non occupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti-domiciliati sul territorio regionale. L’intervento formativo si svilupperà in 2 moduli, per una durata complessiva di 856 ore:

  • Percorso specialistico di formazione “Project management di prodizione cine–audiovisiva”: 200 ore;
  • Orientamento al ruolo di gruppo: 8 ore;
  • Orientamento al ruolo individuale e ricerca attiva: 8 ore;
  • Stage: 640 ore.

La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione rapportata alle ore effettive di tirocinio (160 ore mensili con indennità di frequenza di 3,00 euro all’ora, per una durata complessiva di 4 mesi). L’indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore del percorso.

Per candidarsi

Le domande di ammissione alla selezione potranno essere consegnate entro le ore 19.00 dell’ 8 dicembre 2015. Il modulo è scaricabile online o richiedibile tramite mail all’indirizzo stefania.morello@venetica.org. La selezione dei partecipanti si terrà il giorno 9 dicembre 2015 alle ore 10:00.

Per informazioni:

Venetica Cooperativa Sociale
Dr.ssa Stefania Morello
Tel.: 392 9880922
Mail: stefania.morello@venetica.org