Corso – Volontari per l’Intercultura

L’associazione Amici dei Popoli organizza il corso di formazione gratuito “Volontari per l’intercultura”, rivolto a insegnanti, educatori e studenti che vogliono apprendere nuovi strumenti per affiancare minori di origine straniera in azioni educative.

La formazione è iniziata l’8 novembre ma prosegue fino al 6 dicembre ed è ancora possibile inserirsi e partecipare alle lezioni. Per iscriversi è sufficiente scrivere all’indirizzo: adp.padova@gmail.com

Gli incontri si tengono il giovedì dalle 18:30 alle 20:30 presso il Centro delle Famiglie in via Pierobon 19/A.

Ricerca volontari

Amici dei Popoli cerca, inoltre, volontari per la facilitazione linguistica. Si tratta di un progetto in cui un volontario affianca un minore di origine straniera che frequenta le scuole medie, con l’obiettivo di facilitare l’apprendimento scolastico e della lingua italiana, accrescere l’autostima, offrire un supporto alla famiglia, promuovere attività di conoscenza del territorio e socializzazione.

La disponibilità richiesta è un pomeriggio a settimana (da scegliere tra martedì, mercoledì e venerdì) dalle 15:00 alle 17:00, nel quartiere Arcella.

Scopri di più

Per informazioni

Amici dei popoli
Tel: 049 600313
Mail:  adp.padova@gmail.com