16 luglio | 18:00 | Inaugurazione Ufficio d’arte

Pin It

costruirecultura_ufficiodarte

Dal 16 luglio alle 18:00 inaugura la nuova edizione di Ufficio d’arte, l’esibizione di artisti under 35 negli spazi dell’Ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Un ufficio pubblico può essere anche un bel posto da visitare: con questo assunto nasce Ufficio d’arte, esibizione collettiva che ogni due mesi propone una selezione delle opere più significative degli artisti più esperti dell’archivio Gai (Giovani Artisti Italiani) sulle pareti dell’Ufficio Progetto Giovani presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.

L’archivio Gai si propone di monitorare, mappare ed orientare gli artisti che si muovono in area padovana, secondo il proposito primario dell’Associazione Gai di sostenere artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni attraverso iniziative permanenti o temporanee che favoriscano la circolazione di informazioni e di iniziative, sia a livello nazionale sia internazionale, incentivando il rapporto tra la produzione artistica giovanile e il mercato.

La nuova edizione di Ufficio d’Arte curata da Letizia Liguori che presenterà i lavori di Valentina Rigoni, Catia Schievano e Michelangelo Zoppini.

Gli spazi di Progetto Giovani accoglieranno le loro opere, il cui tema comune è il percorso ferroviario Padova-Venezia, il movimento generato, il tragitto percorso, le persone coinvolte.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Visualizza tutti gli appuntamenti di Costruire Cultura 2015 »
Pin It