CrashTest – Concorso di teatro

Livello 4 – Associazione Culturale in collaborazione con il Comune di Valdagno istituisce la sesta edizione del concorso CrashTest, dedicato a opere di teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle giovani compagnie teatrali uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano. CrashTest vuole infatti essere un’occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un moto artistico, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti.

Il concorso

La partecipazione a CrashTest è gratuita.

Il tema dell’edizione 2017 è “Alieni“: estranei, stranieri, lontani, diversi.

Possono concorrere compagnie o singoli artisti residenti in territorio italiano o europeo, con un solo lavoro.

Non saranno accettati lavori in forma di studio ma solo spettacoli compiuti. È esclusa la partecipazione ai vincitori della precedente edizione di CrashTest.

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo online allegando curriculum, schede artistica e tecnica del progetto e link al video integrale dello spettacolo, entro domenica 30 aprile.

Alle compagnie saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del concorso, e un rimborso delle spese di viaggio calcolato in base al chilometraggio con un massimale di 200 € a compagnia.

Gli artisti selezionati saranno chiamati a esibirsi presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI) nelle serate dell’8 e del 9 settembre 2017, e a dirigere un laboratorio aperto a tutti, della durata di un’ora e mezza, nella giornata di domenica 10.

Tra i finalisti, una giuria artistica composta da personalità del teatro italiano decreterà l’opera vincitrice, alla quale andrà il premio CrashTest 2017 del valore di 2000 €.

Scarica il bando

Per informazioni

Livello 4 – Associazione culturale
Via Pra’ del Monte, 29 – 36078 Valdagno (VI)
Tel.: 3457004703
Mail: info@crashtestfestival.it.