Proroga Creathon 2016 – Maratona per la cultura

creathon

Sono aperte le iscrizioni a Creathon, la maratona di creatività per l’innovazione della cultura che si svolgerà al Real Collegio di Lucca nell’ambito di LuBeC il 13 e 14 ottobre 2016.

Il concorso

Creathon premia le idee ad alto impatto innovativo della filiera beni culturali e turismo, veicolate attraverso l’ICT. I team presenteranno prodotti e servizi utili a favorire il consumo di cultura, pensati come parte di un ecosistema di servizi atti a migliorare la vivibilità interna e la visibilità esterna dei territori, favorendone contestualmente l’innovazione digitale e l’ampliamento della fruizione.

La maratona è organizzata da Promo PA Fondazione, con il sostegno della Camera di Commercio di Lucca e del Polo Tecnologico Lucchese e in collaborazione con il MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Samsung Electronics Italia.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita. È necessario formare un team multidisciplinare, composto da 2 o 3 persone e inoltrare la candidatura online. La scadenza è stata prorogata fino al 15 settembre.

Possono partecipare umanisti, fabbricatori digitali, sviluppatori, informatici, ingegneri, comunicatori, designer, operatori culturali, architetti, studiosi, aspiranti startupper, esperti di marketing, creativi di ogni genere, fino a un massimo di 15 team.

I vincitori saranno premiati il 14 ottobre alle 17:30. Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e selezione sono disponibili online.

Per informazioni

Creathon@LuBeC 2016
Promo P.A. Fondazione
V.le Luporini, 37/57 – 55100 Lucca
Tel. 0583 582783
Fax 0583 1900211
E-mail: info@lubec.it