Creativita_promozione

Allo scopo di stimolare processi di crescita professionale per giovani artisti, l’area Creatività di Progetto Giovani realizza e sostiene progetti di promozione volti a dare visibilità all’energia creativa di artisti under 35 di tutte le discipline, espressione delle più promettenti realtà emergenti dell’arte contemporanea.

I progetti di promozione realizzati dall’area vogliono favorire l’inserimento nei circuiti professionistici dei giovani artisti che lavorano con obiettivi professionali nell’ambito della creatività e dell’arte contemporanea. Le azioni principali si realizzano promuovendo la loro opera – a livello locale, nazionale e internazionale – per contribuire alla crescita di figure professionali legate al sistema culturale.

I progetti di promozione nascono, inoltre, con l’idea di sviluppare nuove modalità di relazione dei creativi con la città e il territorio e con l’intenzione di favorire lo scambio di buone pratiche e l’avvio di nuove partnership.

Quotidiana

Progetto nazionale di arti visive che seleziona e coinvolge le più promettenti realtà emergenti dell’arte contemporanea under 35

Dettagli »

Guardare oltre

Progetto per l’arte contemporanea diffusa con l’obiettivo di contaminare la città e raggiungere il territorio con i segni del contemporaneo.

Dettagli »

Ufficio d’arte

Ciclo annuale di mostre che porta le opere degli artisti padovani under 35 iscritti all’archivio GAI, all’interno degli spazi aperti al pubblico dell’Ufficio Progetto Giovani.

Dettagli »