CSEV – Call per l’ideazione di una campagna informativa e promozionale per il SCU

Pin It

Gli enti parte del CSEV – Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di servizio civile del Veneto lanciano una call per l’ideazione di una campagna informativa e promozionale unitaria e trasversale a livello regionale per il Servizio Civile Universale.

La call

La Regione del Veneto ha stanziato fondi mirati ad azioni e attività di formazione e informazione relative al Servizio Civile sul territorio veneto.

Tra le iniziative finanziate rientra la creazione di una campagna informativa e promozionale regionale per il Servizio Civile universale. Si ricerca dunque una collaborazione in area comunicazione/grafica destinata alla promozione del Servizio Civile (materiali informativi, supporto alla comunicazione mediante ideazione di una campagna promozionale).

Ai professionisti e alle agenzie candidate è richiesta la realizzazione di un progetto che risponda alle seguenti caratteristiche e necessità:

  • ideazione della campagna di promozione del Servizio Civile nelle sette province del territorio regionale (no creazione logo – utilizzo obbligatorio del logo istituzionale);
  • ideazione di materiali grafici: flyer e altri materiali per spazi innovativi;
  • gestione ufficio stampa e social media management per la durata di un anno;
  • realizzazione di video di interviste/testimonianze, spot e altro materiale da utilizzare sui social, nei siti web dedicati e in eventi e/o spazi dedicati alla promozione.

Il target a cui la campagna deve rivolgersi è costituito da giovani, residenti o domiciliati in Veneto, di età compresa tra i 18 e i 28 anni desiderosi di iniziare a fare un’esperienza nuova e di spendersi per la comunità.

Il budget massimo a disposizione per la realizzazione del progetto è di 20.000 € (IVA esclusa); tale somma non comprende tuttavia i fondi destinati a coprire i costi di stampa, diffusione e affissione, mentre sono inclusi i costi per il social media advertising.

Consulta la call completa

Come partecipare

La candidatura avviene tramite l’invio di una mail all’indirizzo giovani@csv.verona.it, a cui devono essere allegati i seguenti documenti:

  • struttura, in linea di massima, della campagna promozionale (moodboard)
  • piano dei costi dei singoli prodotti/attività:
    • costi format grafici;
    • realizzazione video;
    • costi social media advertising per un anno (specificando quante uscite settimanali/mensili sono previste);
    • piano di comunicazione dettagliato (cronoprogramma delle azioni dell’agenzia);
    • studio di fattibilità e relativo range di costi delle ulteriori spese che il committente dovrà sostenere per la diffusione della campagna (stampa, affissioni ecc.), con individuazione delle realtà/imprese da coinvolgere sul territorio regionale per effettuare tali azioni;
  • curriculum e portfolio dell’azienda/professionista.

Le candidature devono essere inviate entro le ore 18 del 2 dicembre 2019.

Per informazioni
CSV Verona
Mail: giovani@csv.verona.it

Pin It