D20 Leader – Bando per 100 giovani talenti

Pin It

Fondirigenti, il fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager, promuove il progetto D20 Leader, con l’obiettivo di intercettare 100 giovani talenti che diano un impulso innovativo alle imprese e ai territori italiani.

Il bando

Fondirigenti è un percorso che per mettere i partecipanti di fronte alle grandi sfide della contemporaneità – sostenibilità, digitalizzazione, multiculturalità e megatrend – con testimonianze di opinion leader, aziende e organizzazioni internazionali.

Il progetto prevede un percorso formativo della durata di sei mesi, in due fasi da 50 partecipanti ciascuna.

I requisiti richiesti per la partecipazione:

  • essere cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia;
  • età compresa tra i 20 e i 29 anni;
  • aver conseguito un diploma ITS, ovvero frequentino o abbiano già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca;
  • idea di leadership aperta e condivisa, da realizzare nel mondo dell’impresa o nel sociale;
  • buona conoscenza della lingua inglese.
Scarica il bando

Come partecipare

Sia per la prima edizione, che si svolge da settembre 2019 a febbraio 2020, che per la seconda, da febbraio 2020 a luglio 2020, è necessario inviare la propria candidatura entro l’8 luglio 2019.

Per candidarsi al progetto è necessario completare l’iter di ammissione attraverso la sezione dedicata sul sito, seguendo le indicazioni riportate e proseguendo, quindi, nell’area dedicata all’invio della candidatura

Per informazioni
Fondirigenti G. Taliercio
Viale Pasteur 10, Roma
Tel.: 06 5903910
Mail: segreteria@fondirigenti.it

Pin It