#giovanipromesse16 – Sabato

sabato_giopro

Sabato 28 maggio la rassegna “Da giovani promesse…” prosegue con una giornata ricca di appuntamenti con i vincitori dei principali premi italiani destinati agli esordienti.

Alle 11:00, Cristian Mannu – vincitore del Premio Calvino nel 2015 – racconta il suo “Maria di Ísili” con Elena SbrojavaccaMargherita D’Amico, membro del direttivo del Premio Calvino; con lei il vincitore/la vincitrice della XXIX edizione del Premio Calvino.

Dalle 19:00Francesca Diotallevi ci parla del suo “Dentro soffia il vento“, romanzo vincitore della “Sezione Giovani del Premio Neri Pozza – Fondazione Pini – Circolo dei Lettori“, assieme a Marco Malvestio. Succesivamente, Gabriele Di Fronzo presenta “Il grande animale” e con lui dialoga Emmanuela Carbé.

La serata si conclude con “Le ossa del Gabibbo“, musical reading tratto dall’omonimo romanzo di Virginia Virilli, con l’accompagnamento musicale di Margherita Vicario.

L’appuntamento del mattino si terrà al Caffè Pedrocchi, mentre gli appuntamenti serali si svolgeranno tra piazza del Duomo e il Museo Diocesano.

Caffè Pedrocchi – 11:00

Cristian Mannu

Maria di Ísili” (Giunti)

con Margherita D’Amico ed Elena Sbrojavacca

Leggi di più

Museo Diocesano – Piazza Duomo – dalle 19:00

Francesca Diotallevi

Dentro soffia il vento” (Neri Pozza)

con Marco Malvestio

Leggi di più

Gabriele Di Fronzo

Il grande animale” (Nottetempo)

con Emmanuela Carbé

Leggi di più

Virginia Virilli e Margherita Vicario

Le ossa del Gabibbo” (Feltrinelli)

Musical reading

Leggi di più
Vai al programma completo

 

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it