DamA fashion design contest

dama

DamA – Digital Arts & Manifacturing Academy lancia un contest di fashion design aperto a fashion e jewel designers, artisti, studenti, cool hunters, maker, stilisti, creativi e appassionati di moda. Il concorso è finalizzato ad una sensibilizzazione verso l’uso delle nuove tecnologie in settori tradizionali e artigianali di primaria importanza in Italia, come la moda, la sartoria e l’oreficeria.

Il concorso

I partecipanti al concorso sono chiamati ad immaginare un accessorio legato al mondo del fashion (gioielleria, moda, abbigliamento, accessoristica) da realizzare tramite le tecniche di digital fabrication: stampa 3d con filamenti o con resine fondibili, laser-cut per il taglio vettoriale di legno o plexiglass. Tali tecnologie possono essere usate singolarmente o miste, anche insieme ad elementi tradizionali di costruzione del settore.

Per partecipare al concorso basta solo un’idea, uno schizzo, un concept. Tra i partecipanti verranno selezionati 12 finalisti che potranno accedere ad un workshop gratuito di rapid prototyping per il fashion design. In quella sede verranno anche eletti i 4 vincitori, ognuno per uno scenario differente del contest. I vincitori avranno diritto ad una partecipazione gratuita ad un corso base DamA di Sartoria o di Oreficeria Digitale.

Come partecipare

Il contest è gratuito e aperto a tutti. Si può partecipare in forma singola o in gruppo (team di lavoro composto da massimo 3 partecipanti). È consigliabile, ma non indispensabile, avere una conoscenza base di un programma
di modellazione tridimensionale.

Gli elaborati dovranno pervenire tramite l’apposito form di invio presente sul sito entro e non oltre le ore 23:59 dell’8 gennaio 2017. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e di invio del materiale sono disponibili nel regolamento completo.

Scarica il bando

Per informazioni

DamA Academy
Tel: 0287280362
Email: info@dama.academy