DanceWEB – Borse di Studio per la Danza Contemporanea

Pin It

DanceWEB offre a un gruppo di giovani ballerini professionisti e coreografi la possibilità di partecipare ad un programma internazionale di formazione intensiva, in concomitanza con lo svolgimento del festival ImPulsTanz.

Il programma

Il programma, della durata di 5 settimane, che ha luogo ogni anno tra luglio e agosto a Vienna all’interno del Festival ImPulsTanz, è centrato sullo scambio di idee e conoscenze, sull’aggiornamento e sull’incontro con artisti di fama internazionale che si raccolgono a Vienna grazie al festival, con lo scopo di orientare la carriera dei partecipanti.

Per questa edizione il programma si svolgerà dall’8 luglio al 20 agosto 2020.

Le borse di studio

Le borse di studio, offerte da Life Long Burning con il cofinanziamento del
programma Cultura dell’Unione Europea, di enti austriaci e fonti locali del paese di provenienza del candidato, coprono i seguenti servizi:

  • Partecipazione gratuita a progetti di ricerca (Pro Series & Field Projects);
  • partecipazione ai workshop tecnici di ImPulsTanz;
  • ingresso gratuito a tutti gli spettacoli di ImPulsTanz;
  • partecipazione a conferenze, seminari e presentazioni;
  • alloggio gratuito a Vienna per il periodo del programma.

Le borse non coprono le spese di viaggio, di eventuale rilascio di visto e assicurazione. Pertanto, i candidati sono invitati a cercare possibili istituti disponibili al finanziamento nel proprio paese d’origine. 

Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina dedicata al programma.

Requisiti e modalità di partecipazione

Il programma si rivolge a ballerini e coreografi con ambizioni professionali provenienti dai paesi europei ed esterni all’UE, preferibilmente tra i 22 e 30 anni e con una buona conoscenza dell’inglese.

La selezione dei partecipanti avviene sulla base della valutazione dei curricula artistici presentati dai candidati al momento dell’iscrizione, la quale deve avvenire seguendo le indicazioni riportate sull’apposita pagina di registrazione.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle 12:00 di sabato 12 dicembre 2019.

Per informazioni
DanceWEB Europe
Mail: office@danceweb.eu

Pin It