Digital for Social – Fondazione Vodafone

fondazione vodafone

Fondazione Vodafone Italia promuove il bando “Digital for Social“, rivolto alla digitalizzazione del Terzo Settore per aumentare l’efficacia e l’efficienza delle organizzazioni non profit attraverso la tecnologia, purché essa diventi strumento integrante dell’attività sociale.

Il bando punta a scoprire e sostenere progetti di tecnologia digitale proposti da organizzazioni del Terzo Settore che operano o che desiderano operare nell’ambito del disagio giovanile o dell’aiuto e dell’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio.

Il bando

Il bando seguirà le seguenti fasi e tempistiche:

  • Raccolta candidature dal 20 ottobre 2015 fino al 20 dicembre 2015;
  • Comunicazione progetti vincitori: febbraio 2016;
  • Monitoraggio fase di sviluppo e crescita: da febbraio 2016 per 12 mesi o comunque per la durata del progetto, dichiarata in fase di candidatura.

Fondazione Vodafone Italia offre ai migliori progetti selezionati la somma totale di 1.500.000€, da destinare in erogazioni dirette. Se necessaria, potrà essere anche offerta consulenza su servizi strumentali alla produzione e alla realizzazione del progetto.

Come candidarsi

Il bando si rivolge alle organizzazioni non profit già esistenti con sede operativa in Italia, che presentino progetti di tecnologia digitale orientati alla prevenzione e contrasto del disagio giovanile o più in generale all’aiuto e all’assistenza dei bisogni di giovani in situazione di svantaggio.

Per presentare un progetto, occorre:

  • inoltrare la candidatura compilando l’apposito form online (scarica un fac-simile della domanda);
  • scaricare gli appositi moduli ed allegare i documenti richiesti;
  • allegare una spiegazione video del progetto fornendo un link (Youtube, Vimeo).

Per ulteriori informazioni, consulta il Regolamento e le FAQ.

Scarica Regolamento e FAQ