Digital Nature – Concorso di arte e robotica

Il Gruppo 78 International Contemporary Art, associazione culturale di Trieste, promuove il concorso Digital Nature che premia il migliore progetto creativo inerente alla robotica.

Il concorso

Nell’ambito del festival Robotics – Arte e Robotica 2018, viene lanciato il concorso “Digital Nature” che premia il progetto in cui si evidenzino aspetti innovativi nel connubio arte/scienza/tecnologia allo scopo di stimolare l’invenzione associata alle competenze scientifico-tecnologiche anche per possibili applicazioni in settori produttivi.

Il vincitore riceverà un premio del valore di 2.000 euro da utilizzare per la realizzazione del progetto. Inoltre, parteciperà alla mostra internazionale allestita presso la Centrale Idro-Dinamica del Porto Vecchio di Trieste, dal 17 al 28 novembre 2018.

Come candidarsi

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli artisti di età non superiore ai 25 anni (nati dopo il 1° gennaio 1993).

Per partecipare al concorso, inviare all’indirizzo gruppo78trieste@gmail.com la propria biografia, il proprio curriculum artistico e la descrizione dettagliata del progetto proposto. La candidatura deve pervenire entro il 31 agosto 2018.

Regolamento

Per informazioni

Gruppo 78 International Contemporary Art
Tel.: 339 8640784
Mail: info@gruppo78.itgruppo78trieste@gmail.com